SIENA. Nono turno di campionato per la Virtus, che domani, domenica 23 novembre, ospiterà al PalaCorsoni il GranTorino Basketball Draft, fanalino di coda del girone di B Interregionale.
I piemontesi, infatti, sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato e arrivano alla sfida da una serie negativa di sette sconfitte consecutive. Nonostante la classifica li veda ancora a secco di vittorie, però, i torinesi arrivano da alcune buone prestazioni contro Legnaia e Borgomanero, che li hanno visti sconfitti soltanto nel finale. La Virtus, dal canto suo, arriva dalla vittoria a Legnaia e vorrà strappare altri due punti prima del turno di riposo della prossima settimana.
«Andiamo ad affrontare il fanalino di coda, ma la classifica inganna perché GranTorino ha giocato tutte le partite con squadre importanti perdendole anche di pochi punti – afferma il vice coach Francesco Braccagni – Affrontiamo una squadra giovane, che corre molto e fa del ritmo e della voglia di difendere e di giocare insieme in attacco i propri punti di forza. Dobbiamo fare grossa attenzione e stare super concentrati sull’obiettivo, che è cercare di portare a casa un’altra vittoria che per noi sarebbe fondamentale prima della pausa. Ci aspetterà una partita dura, tosta, giochiamo in casa quindi vogliamo fare bella figura davanti al nostro pubblico. Vogliamo fare una partita di grande attenzione e di grande concentrazione, dovremo essere bravi a controllare il ritmo e cercare di imporre la nostra forza».






