Lunedì 24 novembre iniziativa nell’ambito del cartellone per il 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza di genere. .Appuntamento all’Accabì alle 17,30
“Abbiamo voluto costruire una occasione per raccogliere voci di donne che si raccontano e che parlano della nostra città perché qui vivono, lavorano, hanno relazioni e affetti – dice l’assessora alle pari opportunità Lisa Valiani – Un modo per riflettere e costruire proposte utili per rendere la nostra città sempre più città amica delle donne”. L’incontro si lega al protocollo “Io non sono sola” attivato nei mesi scorsi dal Comune proprio per potenziare la rete di protezione contro la violenza di genere attraverso l’attivazione e identificazione di tanti luoghi che possono essere sicuri per le donne in difficoltà.
“Io non sono sola. Voci dalla città” si svolgerà alle 17,30 nella sala conferenze dell’Accabì e vedrà la partecipazione di dieci donne, ognuna con il proprio modo di vivere la città e con la professione (studentessa, poliziotta, autista del trasporto pubblico, infermiera, architetta, bibliotecaria, commerciante e artigiana, pensionata, insegnante, pendolare.
“In questi giorni abbiamo affrontato il tema della violenza economica, lunedì raccoglieremo storie di esperienze e sensibilità diverse per proseguire il nostro percorso collettivo per una città sempre più a misura di donna – dice Valiani – Un percorso che proseguiremo nei prossimi giorni con altre iniziative di sensibilizzazione in vista del 25 novembre, per essere una comunità sempre più forte e consapevole. Grazie alle donne che hanno raccolto il nostro invito”.
L’iniziativa rientra nel calendario della proposte messe a punto a livello di area dal Centro Pari Opportunità Valdelsa.






