Il doppio evento, a cura di Mixed Media, inserito nel programma di Lef era inizialmente previsto per la giornata di venerdì 21. Si terrà invece sabato 22 novembre
POGGIBONSI. Rinviato a sabato 22 novembre, l’evento del Festival della Pedagogia Lef inizialmente previsto per la giornata di venerdì 21 a Staggia, dove si terrà un contest per musicisti rap e l’inaugurazione di un murales. Il programma non cambia. A partire dalle 16 di sabato inizierà il confronto musicale per poi passare all’inaugurazione del dipinto murale. L’evento, ospitato negli Staggia Studios Cypher, a cura di Mixed Media, è organizzato in collaborazione con il progetto della Società della Salute Alta Valdelsa “Valdelsa in gioco. Laboratori e gruppi di adolescenti, famiglie e comunità locale” .
Ricordiamo inoltre che da venerdì 21 a sabato 29 novembre, sempre nell’ambito di Lef, il festival che si ispira ai valori di Liberté Egalité e Fraternité, sarà disponibile nei locali della Biblioteca Comunale Gaetano Pieraccini lo “Scaffale tematico”, anche questo un pezzo forte del Festival poggibonsese della Pedagogia. Lo scaffale, curato dalle stesse bibliotecarie, conterrà una selezione di libri a tema, per bambini e per adulti, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne.
Il programma completo del Festival della Pedagogia Lef 2025-26 è consultabile sul sito www.politeama.eu
Il Festival è realizzato da Fondazione Elsa Culture Comuni e Comune di Poggibonsi, Sezione Soci Coop Poggibonsi, come sponsor. Il programma del festival con i cartelloni “Discipline(s)” e Discipline(s) Kids che hanno anche il contributo Mic. Hanno collaborato inoltre Associazione Timbre, Festival Internazionale delle Ombre, Associazione La Scintilla, Nati per Leggere Valdelsa, Presidio Libera Valdelsa, Mixed Media, le scuole di Poggibonsi e della Valdelsa, Valdelsa.net come sponsor tecnico.






