L'evento è organizzato da Fiom-Cgil alla Camera di Commercio
COLLE DI VAL D’ELSA. Il capogruppo del Partito Democratico nel consiglio comunale di Colle di Val d’Elsa, Riccardo Vannetti, parteciperà alla tavola rotonda, organizzata da Fiom Cgil, dal titolo “Gap salariale e violenza economica: un freno alla libertà femminile”. L’incontro si terrà lunedì 24 novembre dalle 9 alle 12.30 nella sede della Camera di Commercio di Siena, nell’ambito delle iniziative contro la violenza sulle donne, anticipato dai saluti di Massimo Guasconi, presidente della Camera di Commercio Siena Arezzo, e di Alice D’Ercole, segretaria generale della Cgil Siena, cui si aggiunge il contributo di Gessica Beneforti, della segreteria Cgil Toscana con delega alle politiche di genere.
Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Simona Sassetti e oltre a Riccardo Vannetti vedrà ospiti Tania Berti, psicoterapeuta del centro antiviolenza Artemisia, e Claudia Bini, consigliera di fiducia della Usl Toscana Sud Est.
Daniela Miniero, della segreteria regionale Fiom Toscana con delega alle politiche di genere, trarrà infine le conclusioni.
L’intervento di Vannetti punterà sull’importanza del salario minimo, tema fondamentale per la segretaria Pd Elly Schlein, sostenuto con forza dal capogruppo colligiano anche durante la campagna elettorale di Colle di Val d’Elsa, oltre che su un concetto di lavoro che rispetti le pari opportunità e la dignità delle donne.






