Sabato 22 novembre interverranno anche Gianna Trapassi, Filomena Cataldo, Filippo Franchi
RAPOLANO TERME. Rapolano si unisce alle celebrazioni della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne con un appuntamento culturale di forte impatto emotivo e civile.
Sabato 22 novembre alle ore 17 a Palazzo Pretorio, la scrittrice Silva Gentilini incontrerà il pubblico per presentare due libri, che affrontano temi legati alle fragilità, ai traumi e alla resistenza femminile: ‘Le regole infrante’ e ‘Le formiche non hanno le ali’.
L’iniziativa, promossa dal Comune, si propone come un momento di riflessione collettiva e impegno condiviso tra istituzioni e comunità. Ad aprire l’incontro sarà Gianna Trapassi, vicesindaca di Rapolano, che introdurrà il tema e il valore dell’appuntamento nel contesto delle politiche di sensibilizzazione portate avanti dall’amministrazione. Nel corso dell’evento Silva Gentilini dialogherà con Filomena Cataldo, che accompagnerà il pubblico in un confronto sulle dinamiche psicologiche e sociali. A portare un contributo sarà anche Filippo Franchi, coordinatore del servizio psico-educativo Antares della Misericordia di Siena.






