Sinalunga e la Valdichiana collegate alla città delle feste. I treni di TFT ogni domenica collegamenti diretti per vivere la magia della Città del Natale
VALDICHIANA. Da domenica prossima la Valdichiana viaggia verso la magia del Natale. Tornano anche per il 2025 i treni speciali che collegheranno Sinalunga e i principali centri della Valdichiana con la Città del Natale di Arezzo. Un servizio firmato Trasporto Ferroviario Toscano (TFT) e Gruppo LFI, pensato per offrire un’alternativa comoda, sicura e sostenibile all’uso dell’auto privata, riducendo traffico e tempi di spostamento nei giorni di maggiore affluenza.
Il servizio. Le corse dedicate alla Valdichiana saranno attive da domenica 23 novembre a domenica 21 dicembre, con inclusione di lunedì 8 dicembre e possibilità di estensione oltre tale data in base alla risposta del pubblico. Il treno partirà da Sinalunga alle ore 14.45, con fermate intermedie a Pescaiola, Civitella Badia al Pino, Albergo, Monte San Savino, Lucignano e Foiano della Chiana. Il rientro da Arezzo è previsto alle ore 19.00.
Biglietti e acquisto. I viaggiatori potranno utilizzare tutte le modalità già attive sulla rete TFT, tra cui il sistema “Pay and Go”, che permette l’acquisto del biglietto con carta contactless direttamente a bordo. I titoli di viaggio saranno inoltre disponibili online sul sito www.trasportoferroviariotoscano.it, nelle biglietterie automatiche e nei Ticket Point della rete TFT.






