Investimento di 130mila euro per la bonifica di 500 metri di tubazione. L’intervento di AdF fa parte degli investimenti strategici per il futuro del territorio
SOVICILLE. Al via in località Caldana, nel comune di Sovicille, un importante intervento di bonifica da parte di Acquedotto del Fiora: 130mila euro l’investimento per la posa di 500 metri di nuova condotta e il rifacimento di tutti i pozzetti di manovra e degli allacci alle utenze. Si tratta di lavori che fanno parte degli investimenti strategici per il futuro di Sovicille, finanziati con il PNRR e che possono contare anche sul finanziamento dall’Unione Europea, grazie al Next Generation EU.
Il tratto di condotta idrica interessato dalla bonifica si trova in strada di Arnano ed era sotto stretto monitoraggio da parte di AdF: rilevate frequenti problematiche che comportavano la chiusura del flusso, l’azienda ha pianificato la sostituzione di 500 metri di condotta su strada asfaltata. Con questo intervento sarà possibile ridurre le perdite e garantire una maggiore continuità del servizio, contribuendo inoltre a mitigare la problematica del calcare di cui sono ricche le fonti di approvvigionamento idrico dell’area. Il tutto con l’obiettivo di tutelare la risorsa idrica e l’ambiente e offrire un servizio sempre migliore per il territorio e la comunità.
I lavori si concluderanno, salvo imprevisti intorno alla metà di dicembre: trattandosi di un cantiere totalmente all’aperto, le condizioni meteo sono una variabile importante nelle tempistiche di esecuzione.
Nel corso dell’intervento potrebbero essere necessarie eventuali chiusure di flusso che, una volta definite a seconda dell’andamento del cantiere, saranno tempestivamente comunicate tramite i consueti canali di acquedotto del Fiora.
Per rimanere sempre aggiornati su news, lavori in corso, manutenzioni programmate e straordinarie, è disponibile il canale Whatsapp di AdF: per iscriversi cliccare sul link https://whatsapp.com/channel/0029VaegROkFi8xZAmd8bz10.






