SIENA. Sala gremita, venerdì 14 Novembre, alla libreria Becarelli di Siena per l’immancabile appuntamento di “Io leggo perché”, iniziativa ministeriale sostenuta dall’AIE volta all’arricchimento delle biblioteche scolastiche che quest’anno ha raggiunto la decima edizione.
Per un Reading collettivo si sono riuniti studenti e insegnanti del Liceo Classico-Musicale Piccolomini.
Tema libero quest’anno. La referente del progetto Io leggo perché, Giovanna Marsiglia, d’accordo con i suoi studenti, ha inteso per l’occasione omaggiare un grande scrittore umorista recentemente scomparso, Stefano Benni.
Le letture di racconti e passi tratti dal vastissimo repertorio dello scrittore bolognese ha coinvolto e divertito il numeroso pubblico in sala. Tra i presenti, la presidente dell’Inner Wheel Club di Siena Claudia Bardi Stanghellini, e la socia, past presidente, Gabriella Bruni Messina, che anche quest’ anno hanno inteso contribuire alla crescita della biblioteca del Liceo con una cospicua donazione.
Soddisfatti i genitori degli studenti coinvolti e i numerosi spettatori presenti che auspicano il ripetersi di simili eventi che alimentano nei giovani il piacere della lettura.






