Siena, Italia -November 9 2025: Photo by Andrea Cini - ACF SIENA. Ottavo turno di campionato per la Virtus, che domani, domenica 16 Novembre, affronterà alle 18 al PalaFilarete di Firenze l’Olimpia Legnaia.
La classifica vede i fiorentini all’11esimo posto a quota 4 punti, ma è bugiarda rispetto all’attuale periodo di forma dei prossimi avversari dei rossoblù. Dopo un periodo difficile iniziale, infatti, i gialloblù hanno inanellato due vittorie consecutive per arrivare al prossimo incontro, rispettivamente contro Borgomanero e Torino.
La Virtus, dal canto suo, occupa ancora le zone alte della classifica grazie ai due punti guadagnati domenica scorsa contro il College Basket.
«Andiamo ad affrontare una buonissima squadra, la cui classifica al momento non ne rispecchia il vero valore, avendo perso delle partite di pochi punti – afferma il vice coach Francesco Braccagni –. È una squadra da prendere con le molle, che fa della corsa, della velocità e del ritmo le proprie armi migliori, con Baldasseroni, Sulina, e l’esperienza di Scali, Del Secco e Merlo, tutti giocatori da tenere d’occhio. Ci aspetterà sicuramente un’altra battaglia, noi vogliamo migliorare partita dopo partita, cercare di portare sempre qualcosa di positivo. Noi arriviamo carichi dalla partita vinta in casa con Borgomanero, un risultato tutt’altro che scontato. Ci siamo allenati bene tutta la settimana, dobbiamo essere super concentrati sull’obiettivo e limare gli errori commessi nelle ultime partite per provare a portare a casa i due punti».






