Sono per le pazienti dell’UOC Chirurgia oncologica della mammella
SIENA. Un progetto ammirevole che ha visto il suo bell’epilogo con la consegna dei manufatti a beneficio delle pazienti che affrontano un percorso all’interno della Chirurgia oncologica della mammella dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. Si tratta dell’iniziativa dell’Assistenza Pubblica Chiusdino, che ha regalato delle borse per i drenaggi al reparto, il cui direttore facente funzioni è il professor Alessandro Neri, afferente al Dipartimento della donna e dei bambini dell’Aous.
Il progetto è stato proposto da una giovane paziente della comunità chiusdinese e si è realizzato grazie al prezioso contributo de “Il filo che unisce”, gruppo costituito dalle donne del comune di Chiusdino per la realizzazione di lavori a maglia, uncinetto o stoffa da donare alla comunità.
A consegnare le borse è stato il personale volontario dell’Associazione, guidato dal presidente Leonetto Prati, e le donne de “Il filo che unisce”. Ad accogliere la donazione, oltre al professor Neri e al personale di Chirurgia oncologica della mammella, presente la dottoressa Claudia Basagni in rappresentanza della direzione sanitaria.
Il progetto dell’Assistenza Pubblica Chiusdino fa seguito a quello della Pubblica Assistenza Valdarbia denominato “Noi ci mettiamo il cuore”, un’unione di forze importante con l’obiettivo di umanizzare le cure per le pazienti oncologiche dell’Aous.






