L’appuntamento è fissato per sabato 15 novembre alle ore 14, con ritrovo in località Violante, zona Lecceto
RAPOLANO TERME. Sabato 15 novembre, alle ore 14, è in programma l’ultimo appuntamento del 2025 con “Puliamo i borri”, l’iniziativa di cura e pulizia del territorio promossa dal Comune di Rapolano Terme in collaborazione con l’associazione TV Spenta. L’intervento interesserà la località di Violante, nella zona di Lecceto nei pressi di Serre di Rapolano, segnata dall’abbandono di rifiuti e dove l’amministrazione comunale e i volontari intendono riportare decoro e attenzione ambientale.
Materiali per l’iniziativa. Come per i precedenti appuntamenti, il Comune di Rapolano Terme e l’associazione TV Spenta metteranno a disposizione di tutti i partecipanti sacchi, pettorine, guanti e il materiale necessario per svolgere la pulizia in sicurezza e nel rispetto delle regole. Al termine dell’attività è prevista una merenda per tutti i partecipanti come momento di condivisione e ringraziamento per l’impegno dimostrato, offerta dalla sezione soci Crete – Valdarbia Unicoop Firenze che collabora all’iniziativa.
“Puliamo i borri” chiude con questo appuntamento il calendario 2025 e si conferma un percorso di cittadinanza attiva, educazione ambientale e collaborazione fra amministrazione, associazioni e comunità locale. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 333-4744646.






