Il PD di Siena a fianco del commercio locale
SIENA. Dall’Unione comunale Pd riceviamo e pubblichiamo.
“La richiesta puntigliosa di certificazioni e comunicazioni preventive per gli addobbi natalizi, mai applicata, è un ulteriore intralcio per le attività del centro storico proprio nel periodo più importante per il commercio.
Il Partito Democratico chiede al Comune di sospendere immediatamente questi adempimenti e di avviare un confronto con le associazioni di categoria, per trovare regole semplici e condivise che non penalizzino chi ogni giorno tiene viva la città.
Mentre l’amministrazione concentra spropositate risorse su eventi effimeri – come il Capodanno – continua a mancare un sostegno concreto alle attività commerciali, che devono fare i conti con una crisi economica persistente, con modelli di consumo profondamente cambiati e con la crescente forza dell’online, resa ancor più competitiva dalle difficoltà sempre maggiori nel raggiungere il centro storico.
Il PD di Siena conferma il proprio impegno al fianco del commercio locale, per una rete di attività solida e vitale, capace di valorizzare la città e il lavoro di chi vi opera con costanza e passione”.






