I vicepresidenti sono Antonio Mazzeo e Diego Petrucci
Stefania Saccardi (Casa Riformista (ex Italia Viva), è la nuova presidente del Consiglio regionale della Toscana. È stata eletta alla prima votazione con 39 voti su 40, mentre una scheda è risultata bianca. Vicepresidenti dell’Assemblea sono stati eletti Antonio Mazzeo (Pd), con 23 voti, e Diego Petrucci (FdI), con 16 voti.
Segretari questori del Consiglio regionale della Toscana sono stati eletti Irene Galletti (M5S) e Jacopo Maria Ferri (FI). Segretari del Consiglio regionale della Toscana sono stati eletti Massimiliano Ghimenti (AVS) e Vittorio Fantozzi (FdI).
Saccardi, che nella legislatura passata ha svolto il ruolo di vicepresidente della Regione Toscana, ha sottolineato: “E’ un grande onore ricoprire questa responsabilità – ha detto -, e lasciate che un pensiero vada all’altra donna che ha ricoperto il ruolo di presidente dell’Assemblea toscana: Loretta Montemaggi”.
La neopresidente Saccardi ha voluto esprimere un ringraziamento a tutto il Consiglio, al presidente Giani e al suo predecessore Antonio Mazzeo.






