Dichiarazione dello stato di agitazione annunciato da Filcams CGIL, Fisascat CISL, Uiltucs UIL e RSA
SIENA. Il 7 novembre i dipendenti di Siena Viva Soc. Coop. e di Opera Laboratori S.p.A., impiegati sull’appalto relativo alla gestione delle biglietterie e del servizio di sorveglianza della Torre del Mangia e del Museo Civico, si sono riuniti in assemblea sindacale insieme alle organizzazioni sindacali Filcams CGIL, Fisascat CISL, Uiltucs UIL e alle RSA costituite.
Durante l’assemblea è stato unanimemente stigmatizzato il comportamento della Direzione di Opera Laboratori, che ha impropriamente convocato in un’unica riunione sia i propri dipendenti che quelli di Siena Viva Soc. Coop., pur non avendo alcuna titolarità nei confronti di questi ultimi, e che nel corso dell’incontro ha assunto atteggiamenti accusatori e vessatori nei confronti del personale di entrambe le aziende.
Tale condotta, ritenuta lesiva della dignità dei lavoratori e in contrasto con le corrette relazioni industriali, ha determinato un clima di forte disagio e tensione all’interno dei luoghi di lavoro.
Per tali motivi Filcams CGIL, Fisascat CISL, Uiltucs UIL Siena e le RSA di Opera Laboratori S.p.A. e di Siena Viva Soc. Coop. hanno dichiarato lo stato di agitazione del personale operante in appalto nei servizi di biglietteria e sorveglianza della Torre del Mangia e del Museo Civico,
Filcams CGIL, Fisascat CISL, Uiltucs UIL Siena e RSA di Opera Laboratori S.p.A. e di Siena Viva Soc. Coop.






