Le mostre accolgono i visitatori il venerdì dalle ore 15 alle 19, il sabato e la domenica dalle ore 10 alle 19
SIENA AWARDS FISIOCRITICI KATIE ORLINSKY SIENA. . Con il weekend in arrivo, torna l’opportunità di visitare le esposizioni del Siena Awards 2025, aperte a Siena, Sovicille e Castelnuovo Berardenga ogni fine settimana fino al 23 novembre. Le mostre accolgono i visitatori il venerdì dalle ore 15 alle 19, il sabato e la domenica dalle ore 10 alle 19.
Le mostre a Siena. L’Accademia dei Rozzi (Via di Città 36), ospita il racconto delle rotte della migrazione lungo il confine tra Stati Uniti e Messico attraverso gli scatti del fotografo Adrees Latif, mentre nell’Area Verde Camollia gli scatti di Kiana Hayeri danno voce a oltre cento donne e ragazze afgane vittime del regime talebano. Al Museo di Storia Naturale Accademia dei Fisiocritici (Piazzetta Silvio Gigli) è possibile ammirare le immagini vincitrici del Drone Photo Awards, concorso internazionale dedicato alla fotografia aerea, e gli scatti della fotografa Katie Orlinsky dedicati al declino dei caribù nell’Artico e agli effetti del cambiamento climatico in Alaska e Canada.
- SIENA AWARDS MOSTRA CASTELNUOVO BERARDENGA ELLIOT ROSS/
Il Liceo Artistico “Duccio di Buoninsegna” (Piazza Madre Teresa di Calcutta) ospita inoltre I Wonder If You Can, la mostra dedicata ai vincitori del Creative Photo Awards con un approccio innovativo alla fotografia, mentre l’ex Distilleria Lo Stellino raccoglie gli scatti più intensi del SIPA, Siena International Photo Awards, con immagini da tutto il mondo che raccontano la forza universale della fotografia.
La mostra a Castelnuovo Berardenga. Per la prima volta nel circuito del festival, il Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga ospita A Question of Balance di Elliot Ross, che propone un viaggio visivo nell’Ovest degli Stati Uniti fra la scarsità d’acqua della Navajo Nation e l’abbondanza della contea di Washington (Utah).
Doppio appuntamento a Sovicille. Al Centro Culturale La Tinaia, la mostra Life and War del fotografo Muhammed Muheisen ripercorre oltre venti anni di conflitti, migrazioni e atti di resilienza, mentre nel cuore del borgo torna Sovicille Creative, la mostra a cielo aperto che trasforma porte e finestre in gallerie visive selezionando le migliori immagini del Creative Photo Awards in un dialogo fra arte, architettura e paesaggio.
Info e social. Siena Awards è promosso dall’associazione culturale Art Photo Travel con la collaborazione dei Comuni di Siena, Sovicille e Castelnuovo Berardenga, il sostegno di Mark Getty e il patrocinio di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Università degli Studi di Siena, Camera di Commercio di Siena e Arezzo. Il festival vede fra i main partner Etruria Retail – Carrefour, Estra SpA e Gabetti Lab e fra i partner Iren SpA, Sienambiente, Safety&Privacy, Terrecablate, Rete IVO e Sei Toscana. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.sienawards.com e seguire il festival sui canali social: Facebook, sienawards; Instagram, @sienawards; Twitter, Siena Awards e YouTube Siena Awards.









