All'evento dedicato al soprano non è stato invitato il coro a lei dedicato
SIENA. Da Alessandro Betti, presidente della Corale Marietta Piccolomini, riceviamo e pubblichiamo.
“Sono costretto ad inviare la presente quale presidente p.t. della CORALE MARIETTA PICCOLOMINI in quanto ho atteso sino all’ultimo momento augurandomi che sarebbe pervenuto una qualche comunicazione e/o un invito per l’evento che sarà svolto al Teatro dei Rozzi per la data del 6 novembre.
All’uopo evidenzio la circostanza oramai nota che a Siena esiste già da un anno un coro intitolato al soprano Marietta Piccolomini e che la Corale – della quale mi onoro di essere il presidente p.t. – è già conosciuta in loco avendo fatto vari spettacoli con risonanza mediatica a livello locale e nazionale.
Pertanto non averla considerata nel modo più assoluto in uno spettacolo dedicato al soprano senese medesima e per di più nella città di Siena costituisce un evidente sgarbo con rilievo ai fini dell’immagine della Corale Marietta Piccolomini.
La cosa ancor più grave è che vengono coinvolti due cori, mentre quello nato proprio per il soprano non è stato neanche contattato.
Dire che è una caduta di stile assai roboante è ben poca cosa rispetto al mancato riconoscimento degli sforzi fatti in questo anno dalla corale che rappresento, che senza dubbio sarebbe potuto essere un valore aggiunto.
Concludo che in periodo ove si cerca l’inclusività e mira alla tutela delle persone l’assordante silenzio serbato nei confronti della Corale che rappresento appare distonica ed assolutamente fuori luogo”.






