I corsi sono gratuiti e c’è tempo fino al 6 novembre per iscriversi
Il corso. Il primo appuntamento in programma a San Gimignano sarà il corso “Utilizzo smartphone e tablet Android”, rivolto a chi desidera acquisire o migliorare le competenze digitali di base. Le lezioni, condotte da formatori dell’Agenzia Bluinfo (Siena), si terranno in presenza al Centro Civico “Le Granaglie” (Piazzale Martiri di Montemaggio, 3), ogni martedì dal 18 novembre al 16 dicembre, dalle 15:30 alle 17:30, per un totale di dieci ore complessive. I partecipanti avranno inoltre accesso a un portale online dedicato, dove sarà possibile consultare i materiali didattici e approfondire gli argomenti affrontati in aula.
“Con il progetto CLIC – spiega Niccolò Guicciardini, vicesindaco di San Gimignano con delega a Istruzione e Formazione – vogliamo offrire a tutti la possibilità di acquisire strumenti concreti per muoversi in modo consapevole nel mondo digitale. Saper utilizzare correttamente smartphone e tablet significa oggi partecipare pienamente alla vita sociale, esercitare i propri diritti e sentirsi più autonomi. È un percorso di inclusione e di crescita che parte dalla formazione e dalla condivisione delle conoscenze, valori che da sempre ispirano il lavoro della nostra comunità.”
Info utili. Il modulo di iscrizione è disponibile sul sito della Rete Documentaria Senese o presso la Biblioteca Comunale di San Gimignano.
Il modulo compilato può essere consegnato a mano o inviato via e-mail a redos@comune.siena.it o biblioteca@comune.






