Come migliorare il clima organizzativo e il benessere dei dipendenti con benefit e servizi
SIENA. Il welfare aziendale è sempre più importante per le imprese. Sono sempre di più, infatti, le organizzazioni che, per migliorare il clima organizzativo e il benessere dei propri dipendenti, investono in quei benefit e servizi che fungono da integrazione della normale retribuzione. Inoltre, il welfare aziendale rappresenta una leva di sviluppo per il mondo del Terzo Settore e dell’economia sociale, che possono trovare un nuovo mercato in cui veicolare i loro servizi di natura sociale.
Saranno questi i temi al centro dell’evento “Siena – Welfare aziendale a filiera corta”, che si svolgerà il prossimo 5 novembre, dalle ore 10 alle ore 12.30, presso l’Auditorium di ChiantiBanca in via Giovanni Paolo II, 1, 53035, Monteriggioni (Siena). L’evento sarà l’occasione per presentare l’omonimo progetto, realizzato con il contributo della Fondazione MPS, in collaborazione con Percorsi di Secondo Welfare e Walà.
L’iniziativa “Welfare aziendale a filiera corta”, che ha preso il via nel 2024, ha visto il coinvolgimento di una rete di partner del territorio senese con l’obiettivo di promuovere servizi e sperimentazioni di welfare aziendale coinvolgendo imprese e fornitori di servizi del territorio.
Nel corso dell’incontro del 5 novembre sarà presentato il sito del progetto (https://www.sienawelfare.it/), che spiega gli obiettivi dell’iniziativa, presenta le organizzazioni coinvolte e si rivolge alle aziende del territorio senese interessate a rafforzare il loro piano di welfare. Saranno poi raccontate le sperimentazioni avviate nel corso del 2025 che hanno visto il coinvolgimento di alcune imprese locali, tra cui Diesse Diagnostica Senese, RCR Cristalleria Italiana e Università di Siena.
È possibile iscriversi all’evento compilando il form a questo link.






