Dalle ore 18 A Torrita di Siena assaggi di futuro con Aperidee
TORRITA DI SIENA. Ci aspetta un futuro più da esseri intelligenti, artificiali o ibridi? E’ possibile far accedere microimprese e singoli cittadini ai benefici dei modelli AI, senza diventarne succubi? Ci sono già esperienze virtuose di utilizzo nel territorio senese, e in Valdichiana in particolare?
Intorno a questi ed altri quesiti ruoterà la prossima conversazione di Aperidee, la serie di assaggi di futuro prima di cena allestita da Confesercenti nei pubblici esercizi della provincia di Siena. E l’Enoteca Sa..vino a Torrita, in particolare, che giovedì 6 novembre dalle ore 18 ospiterà “A/O AI – intelligenti, artificiali”: una nuova occasione per condividere idee, interrogativi e stimoli, partendo dalle esperienze dirette e dalle riflessioni di alcuni portatori di esperienze del territorio: Leonardo Giannini, fondatore di MAINIT che a Torrita applica da 20 anni la robotica ed altre tecnologie avanzate a settori industriali disparati; Roberto D’autilia co founder della start up Shazarch che a Radicondoli testa l’intelligenza artificiale sulla valorizzazione del patrimonio culturale; Anna Maria Casesa, Resp.le delle Procedure informatiche di Confesercenti Siena, che da alcuni mesi guida un pool di aziende pilota nella valorizzazione dei dati contabili.
Per approcciare in modo informale il dilemma opportunità vs minacce intorno all’intelligenza artificiale l’Enoteca Sa…vino curerà anche alcuni assaggi di tipicità drink&food in stile Vetrina Toscana, L’Ingresso ad Aperidee sarà libero fino ad esaurimento posti, con prenotazione consigliata: dettagli su www.aperidee.it






