Presenterà il suo ultimo libro "L'orologiaio di Brest"
SIENA. Mercoledì 5 Novembre alle 18,30 torna Maurizio de Giovanni torna alla Libreria Becarelli con “L’orologiaio di Brest”
Torna alla Libreria Becarelli Maurizio de Giovanni per la presentazione del suo nuovo romanzo, “L’orologiaio di Brest” (Feltrinelli), uscito da pochi giorni: un’indagine che si svolge negli anni di piombo, a caccia del misterioso “uomo degli ingranaggi”, esperto di armi ed esplosivi, militante di un’organizzazione combattente, poi primula rossa e custode di segreti inconfessabili.
Il nastro si riavvolge fino al principio degli anni Ottanta, sospesi tra gli ultimi fuochi della lotta armata e le prime luci di un’età che si presenta come nuova e invece è dominata dai Gattopardi di sempre.
L’orologiaio di Brest è il ricordo rimosso che riaffiora alla coscienza, la verità celata che sconvolge le vite e le rimette in prospettiva. Una storia che interroga il rapporto tra colpa e innocenza, memoria e oblio, ma soprattutto indaga il più indecifrabile dei legami: quello tra padri e figli.
In occasione della presentazione, la Becarelli accoglierà anche la band Loccasione, conosciuta da de Giovanni proprio tra gli scaffali della libreria lo scorso anno, durante un’altra indimenticabile serata.
Il loro ritorno suggella un nuovo incontro tra letteratura e musica: dopo aver ottenuto il Premio della Critica per la canzone “Serenata senza nome” all’ultima edizione della rassegna “E ti vengo a cercare” (Teatro dei Rozzi, Siena), Loccasione torna alla Becarelli per condividere con il pubblico un momento di arte e amicizia, in un luogo che continua a essere crocevia di parole, suoni e storie.
La Libreria Becarelli conferma così la propria vocazione di spazio culturale aperto e dinamico, dove da vent’anni scrittori, musicisti, attori e lettori si incontrano, si riconoscono e si ritrovano.






