È possibile aderire all’iniziativa fino al 30 dicembre
SIENA. La promozione della salute si fa insieme: un gioco di squadra che vede impegnati Asl Toscana sud est e Terzo settore con l’obiettivo di promuovere stili di vita sani e salute. Per questo, lo scorso 15 ottobre al Centro direzionale Asl Tse di Siena, si è tenuta la prima riunione del tavolo di co-programmazione tra l’Azienda sanitaria e gli Enti che ad oggi hanno aderito all’avviso pubblicato il 4 settembre scorso e che rimarrà aperto fino al 30 dicembre. L’obiettivo è quello di ideare e realizzare progetti di promozione della salute con le scuole e la comunità capaci di rispondere ai bisogni della popolazione.
Il tavolo di co-programmazione della area provinciale senese, dopo una prima fase di analisi, passerà poi alla successiva fase di progettazione di iniziative capaci di rispondere alle caratteristiche e problematiche dello specifico territorio.
La sperimentazione, avviata nell’agosto 2024 nell’area provinciale grossetana, ha ottenuto il favore della Regione Toscana, che l’ha riconosciuta come buona pratica da diffondere, tanto che l’iniziativa è stata estesa da luglio all’area provinciale aretina e da settembre anche all’area provinciale senese.






