Buti: “Un progetto che fornisce una soluzione definitiva ad un problema annoso per i residenti”.
MONTERIGGIONI. Il Comune di Monteriggioni ottiene l’intera somma richiesta per la realizzazione del nuovo marciapiede a Castellina Scalo. Sarà realizzato nel primo tratto di strada compreso tra via del Rugio e Castiglion Alto.
«Siamo ben soddisfatti del risultato raggiunto – afferma la Vice Sindaca con delega alle Opere Pubbliche, Paola Buti –. Questo progetto riguarda la sicurezza stradale dell’utenza debole, ovvero pedoni. È la dimostrazione dell’impegno, della professionalità e la prontezza dei nostri uffici che hanno saputo seguire con competenza l’iter e dare immediatamente mandato alla progettazione, consentendo al Comune di accedere ai finanziamenti regionali e conseguentemente fornisce una soluzione definitiva ad un problema annoso per i cittadini residenti».
Si tratta di un contributo di 100mila euro a favore del Comune di Monteriggioni per la messa in sicurezza della Sr 2 Cassia, nel tratto iniziale del centro abitato di Castellina Scalo come prolungamento del marciapiede esistente di via Italia.
Il finanziamento ammonta a 100.00 euro e sarà interamente destinato alla realizzazione di un nuovo marciapiede, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza dei pedoni e la qualità urbana del tratto interessato. Con l’occasione verranno installati tre attraversamenti pedonali rialzati sempre sul tratto di via Italia.






