Venerdì 31 ottobre alle 19 la presentazione del libro “Lasciate in pace Venere e Saturno: è tutta colpa di Mercurio! - Guida astrologica semiseria alla scoperta dell’errore sentimentale persistente”
SIENA. Continua la stagione degli eventi organizzati dalla Contrada della Tartuca presso il Complesso Museale legati alla rassegna “Pagine e Parole. Libri d’autore e performance teatrali”.
Venerdì 31 ottobre 2025 alle ore 19 si terrà la presentazione del libro “Lasciate in pace Venere e Saturno: è tutta colpa di Mercurio! – Guida astrologica semiseria alla scoperta dell’errore sentimentale persistente” scritto dalla tartuchina Angela Oliva. Si tratta di un romanzo che racconta una storia sentimentale in chiave astrologica. Parte dalla centralità della conoscenza del proprio tema natale principalmente per capire come rischiamo di ricadere in una precisa tipologia di errore sentimentale. L’idea del libro nasce da un evento doloroso che ha segnato profondamente l’autrice: la perdita improvvisa del suo compagno. Un evento che ha cambiato completamente la sua vita.
Le pagine ospitano anche diverse illustrazioni realizzate tutte da amiche di Angela. Fra queste la tartuchina Clelia Venturi. È proprio da un disegno di Clelia che nasce anche l’immagine della copertina, un cuore giallo appeso ad una trifora aperta. Una finestra che apre alla speranza per chi è disposto a guardare dentro sé stesso e oltre.
A presentare la serata sarà il Prof. Vinicio Serino, antropologo, studioso delle dinamiche culturali e sociali dell’uomo, con una lunga esperienza accademica e divulgativa. Il suo lavoro si distingue per la capacità di coniugare rigore scientifico e sensibilità umanistica.
A seguire, chi interessato e previa prenotazione al numero 3454318357 o a mezzo TartApp, potrà fermarsi a cena nei locali della Società Castelsenio.























