In calendario giovedì 23 ottobre il nuovo appuntamento

SINALUNGA. Tra Borghi e Cantine ritrova un suo grande protagonista. Giovedì 23 ottobre la carovana tra tradizione e gusto sarà al Ristorante Redaelli, a Bettolle, con il grande chef Walter Redealli. Qui ci sarà la seconda tappa della manifestazione. Protagonisti con il menù i vini del Nobile di Montepulciano Docg Poliziano, mentre sulla Dolce Strada trova l’Igp ci sarà la Pasticceria Sinatti a far scoprire Panforte e Ricciarelli di Siena Igp.
Continua dunque il cartellone che in autunno ci accompagna alla ricerca di nuove ricette, abbinamenti tra vino e cibo, nuove esperienze, con sei appuntamenti nei borghi della provincia di Siena, le Doc e Docg di questo territorio, Ricciarelli e Panforte di Siena Igp, i sapori e il calore della ristorazione.
Il menù del 23 ottobre. Ed entriamo nel vivo per scoprire proposte e sapori. I piatti del Ristorante Redaelli saranno tutti accompagnati dai vini di Poliziano alla ricerca di gusti ed esperienze nuove. Come antipasto, Crostino di fegatini con Marmellata di Mele Cotogne accompagnato da Fiori Rossi – Roso di Montepulciano Doc 2023 Poliziano. Come primo, invece, la classica Zuppa Carabaccia di Redealli e poi Fungo Porcino a Gnocco con Tartufo e vellutata di Pecorino. Ad esaltarne il gusto, Nobile di Montepublicano Poliziano Docg 2022. Arrivando al secondo, ci sarà il medaglione di Filetto di maiale Cbet con Panforte e Pere, insieme Pieve Caggiole Nobile di Montepulciano Docg 2021 Poliziano. Immancabile il dessert con Semifreddo di fichi con biscotto di castagne e salsa di melograno, ricciarelli e panforte di Siena Igp.
Per info e prenotazioni è possibile scrivere a Elena Lapadula, elapadula@confcommercio.siena.it. Tutti i diversi eventi sono sul sito www.borghiecantinesiena.it, sulla sezione news di www.confcommercio.siena.it e sulla pagina Fb di Confcommercio (Siena).