La zucca e la cinta senese si sposano ai vini da San Gimignano

SAN GIMIGNANO. A Monsummano è aperto da decenni, ma da una semplice pizzeria nel tempo è diventato anche un apprezzato wine & cocktail bar. Oggi è aperto 21 ore al giorno 7 giorni su 7, spaziando dalle colazioni alle cene, passando per un’enoteca da 200 etichette, una carta cocktail di livello superiore e la gin tonicheria con 160 gin. E’ il Tiffany, l’ultima esperienza trendy che arriva per una sera a San Gimignano grazie a Girogustando, ed al Fuoriluogo che la ospiterà.
Venerdì 24 ottobre la rassegna di serate a 4 mani torna sotto le torri, in via Cannicci, con una nuova esperienza wine&food decisamente all’avanguardia. Dopo il To Wine di Prato, ospitato nel 2024, Mauro Francone ed il suo Fuoriluogo faranno spazio per una sera a questa frizzante realtà che anima abitualmente il centro termale pistoiese a suon di colori, eventi creativi ed estro nella somministrazione. E che aggiungerà una riconferma di valore allo slogan di Mauro: non uscite a cena, andate fuori luogo.
Il 24 ottobre in particolare sarà Caia Brindusa ad affiancare il resident chef Eugenio Simonetti, con un menu a 4 mani, che celebrerà l’autunno toscano in chiave creativa.
Ad accompagnare l’esperienza, i sommelier Ais serviranno vini dell’Azienda Mormoraia di San Gimignano,
Inizio, come di consueto, alle ore 20.30. Menu e altri dettagli per prenotare su www.girogustando.tv e su www.vetrina.toscana.it.