In programma tecniche di gestione del panico, difesa personale e messa in pratica

SIENA. Ci saranno un mental coach e un istruttore di autodifesa per affrontare i timori, e apprendere come si può reagire fisicamente. Attraverso l’acquisizione di conoscenze e consapevolezza le donne saranno in grado di mettere in pratica delle semplici tecniche di difesa personale fisica.
Inizia lunedì 22 settembre il corso “Donna in-difesa: accenni di tecniche di gestione del panico, difesa personale e messa in pratica”. L’obiettivo è quello di dare una risposta concreta per riconoscere i segnali di pericolo, valutare i rischi e sviluppare strategie per evitare situazioni potenzialmente pericolose.
Organizzato da S.a.i.Ter., agenzia formativa di Confcommercio Siena, in collaborazione con E.Bi.T.Tosc. Ente Bilaterale Terziario Toscano, le lezioni andranno avanti per 12 ore e saranno aperte alle sole donne, sia titolari che dipendenti, che fanno parte di aziende iscritte ad E.Bi.T.Tosc..
Durante le lezioni un mental coach ed un istruttore di autodifesa, con metodo innovativo, affronteranno i timori, insegneranno a gestirli e come reagire fisicamente. Attraverso l’acquisizione di conoscenze e consapevolezza le donne saranno in grado di mettere in pratica delle semplici tecniche di difesa personale fisica per proteggere se stesse in modo proattivo.
Le lezioni. Con la guida del maestro Gianni Colombini, Istruttore M.G.A. (metodo globale di autodifesa), le donne che parteciperanno impareranno presto a riconoscere i segnali di pericolo, a valutare i rischi nelle situazioni quotidiane e a sviluppare strategie per evitare situazioni potenzialmente pericolose. Interverrà anche un mental coach che fornirà gli strumenti fondamentali per gestire le emozioni e sfruttarle a proprio vantaggio, mantenere la calma e prendere decisioni rapide sotto stress, al fine di difendersi efficacemente e ritirarsi in sicurezza dalla situazione.
Come è articolato il corso. Otto saranno gli incontri della durata di un’ora e mezza ciascuno, ogni lunedì dalle 13 alle ore 14,30 a partire dal 22 settembre. L’iniziativa si terrà presso la sede di Confcommercio Siena, Strada di Cerchiaia 26.
Per informazioni è possibile contattare S.a.i.Ter Confcommercio, nello specifico Nicoletta Milano telefonando allo 0577/248855 o scrivendo a nmilano@confcommercio.siena.it. Tutte le info sono anche sul sito Confcommercio Siena all’indirizzo https://www.saiter.it/donna-in-difesa-accenni-di-tecniche-di-gestione-del-panico-e-difesa-personale-e-messa-in-praticaformazione-e-bi-t-tosc/ e sulla pagina Fb @Confcommercio (Siena).