Per le iniziative nella piazza di via Tolomei giovedì 18 settembre presentazione del percorso di arteterapia e spettacolo musicale con il Trio Folk
SIENA. Per la rassegna “V.I.A. Tolomei” ovvero “valorizziamo insieme l’area Tolomei”, progetto volto al recupero di una fruibilità di spazi e coinvolgimento sociale del quartiere, voluta dal Comune di Siena e che vede coinvolte numerose associazioni, giovedì 18 settembre alle ore 19, presso la piazza coperta di via Tolomei 7, presentazione del percorso “Arte terapia: ri-scoprirsi con amore” a cura di officina Solidale. Durante l’evento, verrà illustrato come l’Arteterapia attraverso la creatività possa essere uno strumento potente per la cura di sé, imparando a tracciare le nostre emozioni e a riconoscerle, sia attraverso l’espressione individuale che la condivisione in gruppo.
La serata proseguirà poi alle 21 con il “Trio Folk” (Silvia Golini, Marta Marini, Antonio Tasso) con lo spettacolo “La storia siamo noi: Siena,vizi e virtù”, un viaggio musicale e poetico attraverso le rime del vernacolo e le melodie della tradizione alla riscoperta di un comune passato alle terre senesi. L’iniziativa è organizzata a cura di Ancescao e Officina Solidale. In occasione delle due iniziative in programma sarà possibile fermarsi per un aperitivo o a cena presso MondoMangione, cooperativa che partecipa al progetto, prenotando allo 0577/226864, o su Whatsapp al 351 9081539.






