I lavori avranno inizio lunedì, 15 settembre
ABBADIA SAN SALVATORE. A partire da lunedì 15 settembre si svolgeranno i lavori di asfaltatura di via Gorizia, ad Abbadia San Salvatore, L’opera è il frutto della sinergia tra Comune e Provincia, che hanno condiviso risorse e programmazione per dare una risposta efficace ai cittadini.
Si tratta di un intervento tampone per affrontare la stagione invernale, in attesa di una successiva manutenzione più strutturale. I lavori hanno richiesto un investimento di 300mila euro di cui 200mila finanziati dalla Provincia di Siena e 100mila dal Comune di Abbadia San Salvatore.
La strada provinciale via Gorizia riveste un’importanza particolare rispetto anche alla viabilità urbana, attraversando il centro abitato di Abbadia San Salvatore.
Durante i lavori, che dureranno pochi giorni, sarà istituito un senso unico alternato, di cantiere, con impianto semaforico e non sarà possibile parcheggiare sulla via.
L’intervento è stato annunciato dal sindaco Niccolò Volpini nel corso dell’assemblea pubblica sulla viabilità del centro cittadino che si è tenuta presso la videoteca comunale lo scorso 9 settembre.






