Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Riparte oggi la stagione 2025/2026 della Mens Sana Basketball

SIENA. Riparte oggi la stagione 2025/2026 della Mens Sana Basketball.
Nuova stagione, nuovi giocatori, nuovo staff tecnico, ma sempre la medesima determinazione e voglia di portare avanti il percorso di crescita iniziato ormai due anni fa.
La squadra riparte da coach Federico Vecchi, un allenatore molto preparato che fin da subito ha sposato in pieno e con entusiasmo il progetto mensanino. Un allenatore al quale la società chiederà di far crescere la squadra, lavorando anche sul miglioramento individuale dei ragazzi.
Si riparte da un nucleo importante di giocatori confermati, tra i quali Edoardo Pannini, il nostro capitano, un giocatore che da sempre ha indossato i colori biancoverdi e che saprà trasmettere ai nuovi quel senso di appartenenza e quei valori che contraddistinguono il dna mensanino.
Si riparte però anche da alcune novità in un roster che fin da stasera comincerà a mettere le basi per questa nuova stagione.
La preparazione della Mens Sana Basketball proseguirà tra sedute mattutine tra sala pesi e PalaGiannelli, mentre le sedute di basket del pomeriggio si svolgeranno alla palestra del Bernino a Poggibonsi, grazie alla disponibilità del Comune di Poggibonsi e del Poggibonsi Basket.
La prima amichevole stagionale è in programma sabato 30 agosto alle ore 18 ad Arezzo contro la SBA.
Nel week end successivo invece, i biancoverdi saranno ospiti del Costone per il quadrangolare con Virtus e Olimpia Legnaia.
Anche la settimana dall’8 al 12 sarà svolta tutta in esterna, con due amichevoli in programma. Oltre a quella già prevista di sabato 13 settembre, nella quale i biancoverdi saranno impegnati a San Miniato, molto probabilmente i biancoverdi scenderanno in campo anche venerdì 12 contro la San Giobbe Chiusi (luogo ed orario da confermare).
La settimana del 15 settembre sarà invece quella del “ritorno a casa”, con il parquet del PalaEstra che dovrebbe tornare agibile per la piena attività.
Se così sarà, l’ultima amichevole del precampionato biancoverde si giocherà in casa, il 20 di settembre, sempre contro San Miniato.
La settimana successiva invece, inizierà il campionato di serie B Interregionale, con la Mens Sana che farà il proprio esordio casalingo contro la La Spezia, domenica 28 settembre alle ore 18 al PalaEstra. “Il primo giorno di raduno è sempre un giorno di festa e di grandi aspettative per la nuova stagione – le parole del Presidente Francesco Frati.
Prima di dare il benvenuto ai nostri ragazzi e al nostro nuovo allenatore, vorrei ringraziare ancora una volta Alessio, Vittorio, Daniele, Giulio, Jacopo e Nikola, e con loro Paolo Betti, che hanno contribuito con il loro impegno e la loro dedizione ai nostri successi. Lo stesso impegno e la stessa dedizione che chiediamo ai ragazzi che indosseranno la nostra maglia nella prossima stagione di fronte a una città competente e passionale. Un sincero in bocca al lupo al nostro nuovo allenatore, Federico Vecchi, convinti come siamo che le sue qualità ben si sposano con l’ambiente menssanino. Sappiamo che le sfide che ci attendono sono di grande spessore, ma sappiamo anche che i ragazzi e il coach non saranno soli in campo a combatterle. Avranno sempre, al loro fianco, la Società, fatta di persone serie e innamorate dei colori biancoverdi, e tutto il nostro straordinario pubblico, la nostra gente, che sempre ci ha sostenuto e sempre ci sosterrà”
“Si respira grande entusiasmo attorno alla squadra – commenta il Direttore Generale Riccardo Caliani – e questo è un aspetto molto importante per tutti noi, che dovremo cavalcare ma anche gestire nella maniera giusta. Con il coach ci siamo mossi fin da subito con le idee chiare su quello che avremmo voluto fare e siamo riusciti a completare il roster in tempi abbastanza rapidi. Crediamo di aver allestito una squadra competitiva e che possa giocarsela in un campionato che di sicuro sarà molto impegnativo con tante avversarie forti ed ambiziose. Ai ragazzi chiedo di onorare la maglia che indossano, sapendo di rappresentare un popolo numeroso ed appassionato, ma non ho dubbi che lo faranno, al pari di quello che hanno fatto i loro predecessori.”
“L’attesa finalmente è finita – queste le parole di coach Federico Vecchi.
Oggi cominciamo un nuovo percorso che abbiamo pianificato al meglio insieme alla società. Tutto questo entusiasmo e partecipazione è davvero qualcosa di unico che alimenta la nostra motivazione a lavorare sempre di più e con maggiore determinazione per rendere orgogliosi sia la società che il nostro pubblico.
Il nostro obiettivo adesso è cercare al più presto di raggiungere un livello competitivo che possa onorare al meglio quelli che sono i nostri obiettivi stagionali. Sappiamo che ci vorrà del tempo visto le tante novità, ma sono convinto che tutti insieme riusciremo a far crescere questo gruppo”.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula