Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Precisazioni dell’Aous in merito alla situazione degli ascensori

Vetustà, vandalismo tra le cause dei disservizi. Aumentati gli investimenti

SIENA. Riguardo al funzionamento di alcuni ascensori all’interno dell’ospedale Santa Maria alle Scotte, l’Aou Senese precisa che già qualche mese fa, a seguito dell’incremento dei guasti legati alla crescente vetustà degli impianti, sono stati stanziati 2,5 milioni di euro destinati ad effettuare un’importante manutenzione straordinaria su alcuni degli ascensori fermi o con guasti più frequenti.

Gli interventi sono iniziati e si concluderanno entro giugno 2026 in quanto non è possibile intervenire contemporaneamente su tutti gli impianti, anche per non accrescere il disagio dell’utenza e dei professionisti.

Si fa presente, altresì, che il contratto di manutenzione ordinaria è stato recentemente potenziato (aumentando la spesa in modo consistente) per garantire un’assistenza sempre più tempestiva ed efficace.
Purtroppo, però, negli ultimi mesi, l’Aou Senese è bersaglio di episodi di vandalismo sempre più frequenti per i quali è stata sporta denuncia verso ignoti e contro i quali l’Azienda adotterà ogni iniziativa nelle sue disponibilità per garantire la sicurezza di pazienti, operatori e utenza.

Questi episodi sono di una gravità inaudita soprattutto perché si registrano all’interno di una struttura il cui compito è prendersi cura delle persone più fragili e per tale motivo saranno contrastati con fermezza e, si spera, con la collaborazione degli eventuali testimoni che invitiamo a denunciare l’accaduto senza indugio.

Per rispondere in modo quanto più tempestivo alle situazioni di disagio causate da guasti e manomissioni, è stata predisposta una procedura aziendale che permetta di identificare e di comunicare prontamente i percorsi alternativi da utilizzare.
Ci scusiamo con i pazienti, l’utenza e i nostri professionisti per i disagi; stiamo operando con tutto l’impegno possibile per superare quanto prima questo momento difficile, reso purtroppo ancora più complicato da atti vandalici criminali.

[banner_mobile]