Mercoledì 30 luglio ore 21.15 proseguono gli eventi di Sovicille d’Estate 2025

SOVICILLE. Il Castello di Montarrenti a Sovicille diventa palcoscenico naturale per la musica d’autore con Sovicille d’Estate 2025, cartellone di eventi a cura di Comune di Sovicille e Fondazione Toscana Spettacolo onlus in programma fino al 6 settembre nei luoghi più suggestivi e iconici del territorio.
Mercoledì 30 luglio 202 salirà sul palco Ginevra Di Marco con Tutti in piedi. Ginevra Di Marco propone un concerto dinamico e coinvolgente, senza posti assegnati, per vivere la musica in movimento e vicinanza con il pubblico. Il repertorio attraversa i suoi 30 anni di carriera, dai CSI ai progetti più recenti, includendo canti popolari da tutto il mondo, brani dedicati a temi sociali come lavoro, emigrazione, condizione femminile e sostenibilità ambientale. Tra questi, omaggi a Mercedes Sosa (La Rubia canta la Negra), Luigi Tenco (Quello che conta) e canzoni tratte da L’anima della Terra vista dalle Stelle, spettacolo con Margherita Hack. Un viaggio musicale ricco di scambi umani e artistici che celebra la tradizione e l’universalità della musica. Ad accompagnarla Francesco Magnelli al piano, Andrea Salvadori alle chitarre, Pino Gulli alla batteria.
Orario inizio spettacoli ore 21.15. Biglietti: Tutti in piedi posto unico 10 euro. Info Comune di Sovicille Settore persona e società 320 – 4317200 – 329 2606971. Il cartellone ha il sostegno di Banca Centro Toscana Umbria, Acea, Unicoop Firenze, Terrecablate, AdF.