Interrogazione comunale per chiedere il numero delle erogazioni

SIENA. “Come cattolici impegnati in politica abbiamo sempre ritenuto che le misure di sostegno alle fasce più fragili della società siano un indicatore importante per una una buona amministrazione. Ciascuno di noi, nel suo vivere quotidiano, tocca sulla propria pelle il complessivo e generale aumento del costo della vita. Una condizione dovuta prevalentemente ad aspetti geopolitici complessi che vanno ad impattare anche sulle spese riservate al costo della gestione abitativa”.
E’ in considerazione di tali riflessioni che i due Consiglieri comunali di Siena, Lorenza Bondi e Marco Falorni, del Gruppo Forza Italia – Udc-Nuovo Psi, hanno rivolto la propria attenzione alla questione dei contributo affitti “Il Comune di Siena è tra quelle realtà che prosegue virtuosamente con politiche abitative di sostegno a chi ha più difficoltà a pagare un affitto. Proprio per questo motivo, come amministratori locali, abbiamo valutato di presentare una interrogazione per fare il punto su quante siano state le domande presentate dalla comunità residente e quale la media degli importi erogati”.
Bondi e Falorni sottolineano l’importanza di avere sempre una ‘fotografia’ socio-economica della realtà amministrata “Riteniamo che anche la riflessione sulla richiesta di sostegno sui contratti di affitto rappresenti un parziale indicatore per avere una ‘lettura’ della situazione socio-economica della nostra Comunità. E qualsiasi azione di monitoraggio cittadino rappresenta per noi uno strumento di lavoro per indirizzare al meglio le nostre azioni come amministratori”.