Il ds Guerri ha presentato il nuovo tecnico del Siena FC

SIENA. Presentato al Franchi il nuovo allenatore del Siena FC.
“Mi aspetto di vedere una squadra competitiva, con una sua identità e che cerca di essere la miglior versione di sé stessa – ha affermato . Parlare di modulo è prematuro, non ce n’è uno predefinito. Guardare gli avversari non serve: le cose che controlli vanno fatte bene, le altre accettate. Dobbiamo essere concentrati su noi stessi e poi vedere dove siamo arrivati. Cosa chiederei ai tifosi? Di essere vicini alla squadra, mi auguro che vengano in tanti e siano calorosi.
Ringrazio la proprietà per avermi voluto e dato fiducia – ha dichiarato Bellazzini -. Sono orgoglioso di essere in questo club e rappresentarne la storia. Sul finire della stagione sono nati i primi contatti e abbiamo affrontato tante tematiche per poi trovare l’accordo. Adesso c’è da lavorare tanto, c’è da fare le cose con attenzione e precisione e ridurre gli errori: è un anno zero e un inizio ben chiaro”.
Bellazzini è stato presentato da Simone Guerri: “Ripartiamo da una delusione – afferma il direttore sportivo -, cercheremo di invertire l’umore e di creare unione, perché solo così si possono raggiungere risultati. Volevamo un tecnico che fa un calcio moderno e che sa l’inglese. C’è stato un dialogo costante con la proprietà svedese, soprattutto Englund, ma non solo. Il budget è lo stesso dell’anno scorso, ma il lavoro è organizzato diversamente. Vogliamo migliorare il risultato dell’anno scorso. Abbiamo salutato tanti giocatori, ma abbiamo già formalizzato una decina di accordi, che saranno annunciati molto presto. Boccardi ha tante richieste, ci ha dato tanto e gli sono molto legato. Affronteremo la questione. L’input della società è quello di abbassare l’età media della squadra. Vogliamo migliorare il risultato dello scorso anno, creando una squadra competitiva che possa stare in alto. Per le quote stiamo facendo delle valutazioni”.
Il ritiro della Robur si svolgerà a Siena: “Abbiamo identificato Siena come base – afferma Guerri -. Abbiamo fatto un sopralluogo assieme a Bellazzini, che ci ha chiesto di fare qualche aggiustamento al campo di allenamento e cercheremo di accontentarlo. Partiremo il 21 con il ritiro e durante l’anno cercheremo di utilizzare lo stadio più spesso.”