"Forte condanna verso le politiche belliche del governo israeliano"

SINALUNGA. Con un proprio documento il consiglio comunale di Sinalunga esprime solidarietà al popolo palestinese colpito dai tragici eventi della guerra. Un conflitto che colpisce in maniera indiscriminata la popolazione civile, donne e bambini, con migliaia di civili detenuti impropriamente e altrettante vittime innocenti.
Il consiglio comunale ha ribadito la necessità di ascolto delle posizioni assunte da anni da tanti Paesi e da tanti organismi internazionali sul riconoscimento di Stato Palestinese, invitando anche l’Italia a riconoscere questa condizione, conformemente con quanto sancito dalle risoluzioni delle Nazioni Unite e dal Diritto Internazionale perché ogni popolo ha il diritto di indipendenza e alla sovranità nazionale, oltre che vivere in pace.
Il Comune di Sinalunga esprime forte condanna verso le politiche belliche del governo israeliano, sottolineando che tali azioni non possono e non devono essere attribuite all’intera popolazione israeliana che non deve essere oggetto di pregiudizi o discriminazioni, inoltre Sinalunga si fa promotore di azioni concrete di sostegno e aiuto al popolo palestinese per sopperire alle necessità causate da questo conflitto. L’auspicio è quello di giungere alla fine dei bombardamenti e al ripristino di un periodo di convivenza pacifica.