Nero su Bianco: "emerge il pesante clima che si respira all

SIENA. Da Nero su Bianco riceviamo e pubblichiamo.
“Domenica sera è andato in onda l’aggiornamento sull’inchiesta condotta dalla trasmissione “Report” sul Monte dei Paschi. Il giornalista Paolo Mondani ha intervistato alcuni dirigenti MPS che, sotto la protezione dell’anonimato, hanno rivelato alcuni particolari sul capitolo Casaforte. Infatti, le fonti intervistate hanno illustrato senza mezzi termini le pressioni ricevute per vendere ad ogni costo le obbligazioni ai clienti. Una condotta del genere è una sintesi perfetta dell’inversione registrata all’interno di MPS. Un’inversione di rotta totale, in cui uno dei cavalli di battaglia come il rapporto fiduciario cliente-Banca viene svenduto in nome di un profitto immediato. Questi metodi, se nell’immediato garantiscono un’entrata economia, nel lungo periodo rappresentano una ferita mortale all’immagine della Banca, oltre che un danno per il cliente. C’è bisogno di appurare se questa pratiche sono ancora in auge, in modo da intervenire per recuperare quel necessario rapporto di fiducia sia con i clienti, che con i dipendenti”.
“Domenica sera è andato in onda l’aggiornamento sull’inchiesta condotta dalla trasmissione “Report” sul Monte dei Paschi. Il giornalista Paolo Mondani ha intervistato alcuni dirigenti MPS che, sotto la protezione dell’anonimato, hanno rivelato alcuni particolari sul capitolo Casaforte. Infatti, le fonti intervistate hanno illustrato senza mezzi termini le pressioni ricevute per vendere ad ogni costo le obbligazioni ai clienti. Una condotta del genere è una sintesi perfetta dell’inversione registrata all’interno di MPS. Un’inversione di rotta totale, in cui uno dei cavalli di battaglia come il rapporto fiduciario cliente-Banca viene svenduto in nome di un profitto immediato. Questi metodi, se nell’immediato garantiscono un’entrata economia, nel lungo periodo rappresentano una ferita mortale all’immagine della Banca, oltre che un danno per il cliente. C’è bisogno di appurare se questa pratiche sono ancora in auge, in modo da intervenire per recuperare quel necessario rapporto di fiducia sia con i clienti, che con i dipendenti”.