Giovedì 12 giugno al circolo delle Grazie ci sarà anche l’assessore regionale Simone Bezzini all’incontro che affronterà il tema del fine vita e del suicidio medicalmente assistito
COLLE DI VAL D’ELSA. “Questioni di vita. Cure palliative e suicidio medicalmente assistito”. È il titolo dell’incontro organizzato dal Partito Democratico colligiano per giovedì 12 giugno, alle ore 21.15, al circolo Arci Buena Vista delle Grazie.
Al centro della serata ci sarà il delicato tema del fine vita e del diritto alla libera scelta per ogni cittadina e cittadino, come stabilito dalla Costituzione della Repubblica Italiana.
Dopo i saluti del segretario dell’Unione cittadina Enrico Galardi, l’introduzione è affidata alle consigliere regionali Pd Anna Paris e Elena Rosignoli. Seguiranno gli interventi di Roberto Monaco, segretario nazionale dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, di Francesco D’Ambrosio, presidente provinciale dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche, e di Tania Groppi, docente di Diritto Costituzionale dell’Università di Siena.
L’assessore regionale al Diritto alla Salute e Sanità Simone Bezzini, concluderà l’incontro.
Sull’importante questione del fine vita, sulla quale la Regione Toscana ha approvato una legge lo scorso febbraio, il gruppo consiliare di centrosinistra ha ottenuto l’approvazione di un ordine del giorno, nell’ultima seduta del Consiglio Comunale.






