Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Al Campansi una degustazione di vini e ricordi

SIENA. Oggi alla Residenza Campansi si è tenuto un pomeriggio speciale, promosso da Enoteca Italiana Siena in collaborazione con ASP Città di Siena.
Un’occasione per riscoprire, attraverso i racconti di chi ha vissuto la Fortezza Medicea nei suoi anni d’oro, un legame profondo con la storia di Siena.

Gli ospiti della RSA hanno partecipato a una degustazione guidata con tre vini dealcolati: un bianco, una bollicina e un rosso. Un gesto simbolico per brindare insieme a un pezzo di memoria collettiva, fatto di luoghi, ma soprattutto di persone.

Tra una degustazione e l’altra, alcuni ospiti hanno preso il microfono per raccontare i loro ricordi più vividi, quando alla Fortezza Medicea si facevano le feste, si ballava e ci si divertiva all’Enoteca. Un passato che torna a vivere attraverso le voci di chi l’ha vissuto.

Un grazie speciale a Enoteca Italiana e alla presidente Elena D’Aquanno per aver voluto iniziare da qui, dai nostri anziani, il nuovo percorso della storica realtà enologica senese.

[banner_mobile]