Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Gianmarco Olleia dice addio al basket giocato

Il simbolo, la bandiera, il capitano. La Virtus celebra i 16 anni in rossoblù del giocatore

SIENA.Un simbolo. Un punto di riferimento. La quintessenza di tutti i valori Virtus sia dentro che fuori dal campo. Non è facile trovare le parole per descrivere quello che Gianmarco Olleia rappresenta per la Virtus. Semplicemente la storia della società rossoblu. Oggi, dopo 16 anni in maglia rossoblù, Gianmarco ha deciso di fermarsi col basket giocato. Una decisione che ha preso con estrema serenità, ma che farà inesorabilmente scendere una lacrima a tutta la famiglia virtussina. Perché oltre che un uomo dagli immensi valori Gianmarco è stato anche un grandissimo giocatore. 16 anni in piazzetta Don Perucatti, 4 promozioni compresa la doppia dalla C Silver alla serie B nel 2016, record di presenze all-time in maglia Virtus. Una vita a battagliare, soffrire, vincere e gioire per i colori rossoblù. Un cuore rossoblù.

In questi 16 anni Gianmarco è cresciuto all’interno della società. Da ragazzo è diventato uomo, si è laureato, si è sposato. Ha percorso quelle che finora sono state tutte le tappe più importanti della sua vita insieme alla Virtus. Qui si è formato, come giocatore e come uomo, divenendo un vero e proprio faro per la comunità. Generazioni di rossoblu si sono alternate riconoscendo in lui un punto di riferimento. Gianmarco è e sarà sempre la Virtus.

Gianmarco Olleia (Foto di Andrea Cini – ACF)

«Dopo tanti anni è arrivato il momento di fermarsi! – scrive Olleia nel messaggio rivolto a tutto il popolo rossoblu – Non è una decisione facile, né presa a cuor leggero, ma è il momento giusto per smettere con il basket giocato. Sento di non avere più dentro di me la motivazione giusta e gli stimoli necessari per affrontare un’altra annata con la mentalità e l’applicazione fisica e mentale che questo sport, questa categoria e questa società meritano. Più di tutto, temo di non essere più all’altezza degli standard che ho sempre cercato di mantenere alti, prima di tutto con me stesso.

Da quando, a 15 anni, ho lasciato casa per trasferirmi a Siena e inseguire un sogno, il basket è stato il filo conduttore della mia vita. Questo sport mi ha permesso di conoscere la mia vera essenza, di farmi vivere sensazioni ed emozioni uniche e irripetibili: farmi sentire vivo!

Siena e la Virtus sono diventate la mia casa: qui ho studiato, sono cresciuto, ho trovato un lavoro, mi sono sposato. Ma soprattutto, ho trovato una seconda famiglia in questa società, che mi ha accolto da ragazzo e accompagnato da uomo, con tutto l’amore, la fiducia e la vicinanza che ogni ragazzo sogna. 

Per questo non posso che ringraziare Fabio, Giobbe, Simone, Gabriele, Rosanna, Sandra, Fabio e le tantissime persone che in questi anni sono state sempre presenti per me. 

In campo ho vissuto emozioni straordinarie, condiviso spogliatoi con compagni che sono diventati amici veri, fratelli. Ho dato sempre il massimo per questo sport cercando di essere sempre la versione migliore di me stesso in allenamento e in campo. I legami che ho costruito, le amicizie che ho trovato e le emozioni che ho vissuto in questo viaggio sono state talmente tante e forti da non farmi sentire mai, neanche un giorno, il sacrificio o la stanchezza nell’affrontare questo cammino. Indubbiamente ho ricevuto molto più di quanto non abbia dato.

Ringrazio ogni allenatore, compagno, dirigente e tifoso che ha fatto parte di questo lungo viaggio. Porterò con me ogni momento, ogni fatica, risata, vittoria, sconfitta, ogni goccia di sudore come parte indelebile e integrante di ciò che sono oggi e ciò che sarò domani. 

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. Il basket continuerà a far parte della mia vita, magari in forme diverse. Resterò sempre un figlio di questa società, un tifoso appassionato e soprattutto un uomo riconoscente per tutto ciò che questo meraviglioso sport, queste persone e questa grande società mi ha donato. 

È stato bellissimo. Forza VIRTUS, sempre!».

«Gianmarco è uno di quei ragazzi cresciuti qua alla Virtus che per me rappresentano una seconda famiglia, lo considero come un figlio – dichiara il Presidente Fabio Bruttini – È arrivato a Siena da ragazzo e qua si è costruito una vita, diventando un grande uomo ancora prima di un gran giocatore. Il rapporto tra la Virtus e Gianmarco va oltre il parquet, è fatto di valori umani importanti, di stima e affetto reciproci, un legame speciale che ci lega e ci legherà per sempre. Incarna al meglio tutti i valori che la nostra società rappresenta e vuole trasmettere sia dentro che fuori dal campo. Gianmarco è e sarà sempre un simbolo per tutti i rossoblu di adesso e per quelli che verranno».

La Virtus celebrerà l’addio al basket di Gianmarco con degli eventi speciali, a partire dalla festa di fine anno dell’8 Giugno. Perché Gianmarco è la Virtus e la sua incredibile carriera merita di essere celebrata al meglio.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula