Quasi sei ore di confronto sono volate in un clima di rispetto, di ascolto e di fiducia e la numerosa platea ha finalmente potuto avere risposte su aspetti fondamentali per la loro salute

SIENA. Il 17 Maggio presso il Palace Hotel due Ponti si è tenuto l’ evento titolato “Domandare è lecito, rispondere è un dovere” in risposta all’ inspiegabile silenzio dell’ordine dei medici di Siena. Gli esperti intervenuti sono riusciti, grazie alla loro professionalità e ad un linguaggio chiaro e fruibile da tutti a dare risposte non solo alle domande formulate più volte all’ OMCEO di Siena ma anche a quelle in diretta poste da un pubblico attento e consapevole.
Quasi sei ore di confronto sono volate in un clima di rispetto, di ASCOLTO e di fiducia e la numerosa platea ha finalmente potuto avere risposte su aspetti fondamentali per la loro salute.
La nota dolente è stata l’assenza delle istituzioni che, come al solito, si rifugiano in un silenzio assordante rifiutando un confronto sereno e pacato e dimostrando in tal modo assoluto disinteresse per i problemi reali e concreti delle persone.
I “grandi assenti” sappiano comunque che dovranno confrontarsi, obtorto collo, con l’impegno IRRIDUCIBILE di molti cittadini che reclamano quella verità che faticosamente ma ineluttabilmente sta emergendo ovunque e che porterà giustizia e luce su un sistema sanitario che di sanitario non ha più nulla.
Gruppo “La Senesina” e cittadini.