Il club senese si prepara ad accogliere al Renzo Corsi i CdS Interprovinciali Cadetti

SIENA. Dopo la fase regionale del CdS Assoluto su pista disputata a Lucca tra il 10 e 11 maggio, e la conquista da parte della squadra femminile della Finale B — in programma ad Ancona il prossimo 14 e 15 giugno — nel weekend appena trascorso gli atleti biancorossoneri sono tornati protagonisti ai Campionati Toscani Assoluti. Nella cornice dello stadio “Emil Zátopek”, intitolato al celebre mezzofondista cecoslovacco — vincitore di tre ori olimpici a Helsinki 1952 nei 5.000m, 10.000m e maratona — gli atleti portacolori della Uisp Atletica Siena hanno conquistato degli ottimi piazzamenti, in particolare facendo incetta di medaglie di bronzo: nelle gare di velocità, ottima prova nei 400m da parte di Giada Bernardi, che ha chiuso il giro di pista fermando il crono in 58″34 e anche da parte della staffetta 4×100 maschile, composta da Tommaso Di Renzone, Giulio Ferrini, Matteo Luisi e Claudio Facchielli. Nei lanci, hanno conquistato invece la terza piazza

Meeting della Liberazione 2025 – foto ©Andrea Bruschettini
del podio Elena Bucciarelli nel lancio del martello, con la misura di 43.28 metri, Ares Gepponi nel getto del peso, con la misura di 13.62 metri e Matteo Presenti nel lancio del giavellotto, con 48.83 metri. Un fine settimana, dunque, che rafforza la competitività del club senese a livello regionale, e che testimonia la qualità del lavoro svolto dallo staff tecnico.
Ora l’attenzione si sposta su un altro appuntamento importante: sabato 24 maggio infatti, il campo scuola “Renzo Corsi” di Siena ospiterà la fase interprovinciale dei CdS Cadetti, un evento che vedrà impegnate i giovanissimi dell’atletica toscana. L’Uisp Atletica Siena sarà non solo protagonista in pista, ma anche organizzatrice dell’evento, a conferma del crescente ruolo che la società sta ricoprendo nell’intero movimento atletico regionale.