Il bando è pubblicato sul sito del Comune. Possibilità di abbattere il costo del servizio con “Nidi Gratis”

RAPOLANO TERME. Iscrizioni ancora aperte al nido comunale “Jacopo Benedetti” di Rapolano Terme, dove sono disponibili gli ultimi posti per l’anno educativo 2025-2026. Le iscrizioni possono essere presentate per bambini che abbiano compiuto almeno 3 mesi di età entro il 1° settembre 2025 e anche per bambini che nasceranno entro il 31 maggio 2025. È richiesta la domanda di iscrizione anche per chi ha frequentato il nido comunale nell’anno educativo 2024-2025.
Il nido comunale di Rapolano Terme aderisce alla misura “Nidi Gratis” della Regione Toscana, rivolta a famiglie residenti in Toscana con ISEE inferiore a 35 mila euro. L’iniziativa, unita alla compartecipazione del Comune, consente di abbattere le rette mensili. Il contributo “Nidi Gratis” può essere richiesto attraverso il sito della Regione Toscana, www.regione.toscana.it/nidigratis, per integrare il Bonus Nido stanziato dall’Inps, che può essere richiesto dal sito www.inps.it.
Il nido comunale “Jacopo Benedetti”, gestito in co-progettazione con Koinè Cooperativa Sociale, può accogliere fino a un massimo di 47 bambini dai 3 mesi ai 3 anni e propone attività educative e servizi di qualità con la possibilità di scegliere fra due fasce orarie: tempo corto, con 6 ore al giorno, e tempo lungo, con 9 ore al giorno fino a un massimo di 28 bambini, di cui 13 possono usufruire del tempo prolungato con 10 ore al giorno.
Informazioni. Il bando e la domanda di ammissione al nido d’infanzia comunale sono disponibili e scaricabili dal sito del Comune di Rapolano Terme, www.comune.rapolanoterme.si.it. Le domande devono essere presentate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Rapolano Terme, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle 17, oppure inviate via PEC all’indirizzo comune.rapolanoterme@postacert.toscana.it.