Lo scorso venerdì 9 maggio all’Istituto Roncalli di Poggibonsi si è svolto un incontro tra UniCredit e oltre cento studenti frequentanti le classi quinte

POGGIBONSI. Da diversi anni UniCredit è al fianco dell’Istituto Roncalli nei percorsi di PCTO attraverso il progetto “Start up your life”, ed è proprio in virtu’ di questa collaborazione storica nelle attività formative dell’istituto, che la scuola valdelsana è stata scelta da Unicredit come prima scuola della Toscana per un progetto pilota, che vede la banca alla ricerca di giovani diplomati da inserire nel proprio network come consulenti nel polo Direct e nelle Filiali.
Organizzato da Guido Guidarini (Referente Pcto per UniCredit per le Regioni Centro Nord) e voluto dal referente PCTO dell’Istituto Roncalli, prof.ssa Teresa Esposito, l’evento ha rappresentato un momento di grande importanza per gli studenti che stanno terminando il loro percorso di studi. Un vero e proprio incontro di orientamento e di inserimento nel mondo del lavoro, che si spera possa dare a tanti di loro la possibilità di diventare futuri professionisti di talento.
Gli esperti che hanno partecipato all’evento, Matteo Antonelli (Head of Area Retail Toscana Sud), Lucia Monaci (Head of UniCredit People Attraction, Recruitment & Development Italy), Sara Benicchi e Pietro Melia hanno saputo raccontare con autenticità ed entusiasmo la loro storia e la loro esperienza personale.
Non sono mancate domande, curiosità e approfondimenti da parte degli studenti, che hanno seguito l’incontro con attenzione ed entusiasmo, mostrando un grande interesse per il percorso formativo e professionale offerto da Unicredit. Segno evidente che il dialogo tra scuola e mondo del lavoro costituisce una collaborazione necessaria e imprescindibile!