La classe del Piccolomini ha presentato un elaborato sulla solidarietà nella Costituzione

siena. La classe 3C del Liceo economico sociale di Siena (Piccolomini) ha partecipato, lunedì 5 maggio. all’evento conclusivo del percorso progettuale dal titolo “Don Milani e la Costituzione”. L’incontro si è svolto al Cinema La Compagnia in Viale Cavour a Firenze. Gli studenti delle scuole di secondo grado hanno partecipato alla ricerca-azione e hanno presentato gli elaborati creati in classe durante l’anno scolastico.
La classe 3C ha svolto un elaborato sul tema della solidarietà nella Costituzione.
Il Progetto ha visto partecipi la Fondazione Don Milani, la Regione Toscana e l’Ufficio scolastico regionale oltre a docenti, studenti, formatori e magistrati. Oltre alla ricerca-azione nelle scuole di secondo grado il Progetto ha visto realizzato un corso on line di formazione rivolto a oltre un centinaio di docenti a carattere nazionale e un corso in presenza tenuto presso l’Ufficio scolastico regionale.
Con il 5 maggio si sono concluse tutte le azioni di questo Progetto che ha riscosso ottimi risultati presso docenti, studenti e formatori. I docenti che hanno partecipato al progetto e accompagnatori per la classe sono stati i professori Siniscalchi e Busato.