Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Il lutto per la morte di Papa Francesco

SIENA. Il Partito Democratico di Siena esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco.
In un tempo segnato da guerre, disuguaglianze e crisi umanitarie, è stato una voce instancabile per la pace, il dialogo e la giustizia sociale. Ha denunciato ogni forma di sfruttamento e violenza, richiamando le coscienze alla responsabilità e alla solidarietà.
Il suo esempio resterà vivo in chi continua a credere in un’umanità più giusta, libera e unita.

“Speranza e progresso vengono solo da scelte di pace”. Tra i tanti insegnamenti che ci hai lasciato, le parole con cui hai illuminato il mondo, la via della pace per me resterà sempre la tua cifra. Una vita vissuta in Cristo. Papa Francesco adesso vivrà nei cieli>>. Lo scrive sui social Stefano Scaramelli, presidente del gruppo di Italia Viva e vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana.

“Grazie Francesco”. La sindaca di Poggibonsi Susanna Cenni esprime il cordoglio della comunità di Poggibonsi per la scomparsa di Papa Francesco.
 
“Ci uniamo al cordoglio di tutto il mondo. Nessun Pontefice aveva comunicato ai laici, ai non credenti valori profondi come lui ha fatto, accorciando distanze. 
Ha saputo donarci parole e gesti potenti in tante importanti occasioni.
La Chiesa di Francesco ha saputo parlare ad un mondo grande, non senza reazioni al proprio interno. Mancheranno le sue autorevoli parole di Pace in un momento drammatico, mancheranno le sue parole a rappresentare gli ultimi. 
Parole che il mondo intero dovrà sempre ricordare, una eredità che dobbiamo impegnarci a conservare”.
[banner_mobile]