Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Fratoianni a Siena per le ragioni del “Sì” ai referendum

Il segretario nazionale di Sinistra Italiana sarà ala saletta dei mutilaati il 17 aprile alle 18

SIENA. Il segretario nazionale di Sinistra Italiana e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Nicola Fratoianni, sarà a Siena giovedì 17 aprile alle ore 18:00 presso la Saletta dei Mutilati, in Viale Macari, 1.

L’iniziativa rappresenta un importante momento di confronto e approfondimento in vista del referendum consultivo previsto per l’8-9 giugno 2025 su temi cruciali come il lavoro e la cittadinanza. Votare Sì a tutti e cinque i referendum rappresenta un’azione concreta per costruire un’Italia più giusta, con maggiori tutele per il lavoro, più sicurezza e una società più inclusiva. È un’opportunità per cancellare leggi che hanno precarizzato il lavoro e reso più difficile l’integrazione, e per affermare diritti fondamentali per tutti i cittadini e i lavoratori. “La tua rivoluzione inizia così”: questo lo slogan che accompagnerà l’iniziativa, sottolineando come la partecipazione al referendum rappresenti un atto concreto per costruire un futuro diverso.

Interverranno, oltre a Fratoianni, Dario Danti, segretario regionale di Sinistra Italiana, Lorenzo Falchi della Segreteria nazionale di Sinistra Italiana, Alice D’Ercole, segretaria provinciale CGIL Siena.

L’evento è aperto alla cittadinanza, alle associazioni, alle forze sociali e a tutti coloro che sono interessati a partecipare attivamente al dibattito sul futuro del lavoro e della cittadinanza nel nostro Paese. Sarà un’occasione di confronto e condivisione di un percorso con cui si intende rafforzare i legami con il territorio per dar vita a forme di mobilitazione attiva di contrasto alle diseguaglianze sociali, culturali ed economiche.

[banner_mobile]