Il Carroccio interviene sulla candidatura di Ceccuzzi

«In questi giorni – asserisce Giusti -, Matteo Renzi, candidato del centrosinistra alle primarie nazionali, ha attaccato la classe politica che ha influito sulle scelte strategiche della Banca Mps negli ultimi 15 anni. Una classe politica che è stata capace di distruggere il lavoro che i senesi hanno fatto in cinque secoli».
«Franco Ceccuzzi – scrivono dal Carroccio – è stato il protagonista assoluto di quella terribile distruzione di ricchezza che è stata operata nella nostra città. L’ex sindaco è stato, come segretario del PD, consigliere provinciale, deputato, membro dell’Esecutivo regionale, il protagonista di quel sistema “Ceccuzzi-Mussari” che ha rovinato Siena e le sue istituzioni. Non vorremmo, a questo punto, che dopo l’ex primo cittadino chianino ritorni sulla scena cittadina anche l’avvocato calabrese, oggi Presidente dell’ABI, Giuseppe Mussari.
Ci domandiamo anche dove sia la coerenza di Ceccuzzi che alla prima difficoltà, dinanzi alla situazione della Banca, della Fondazione e dei conti del Comune, se ne è scappato a gambe levate?».
Poi, dalla Lega Nord Siena arriva un appello ai cittadini: «ai nostri concittadini vogliamo lanciare l’appello: non cadete nei falsi discontinuatori, che cercano solo di rifarsi la verginità. Siena di queste persone se ne deve liberare per sempre, rialzandosi, riappropriandosi delle proprie istituzioni ed avendo il coraggio e l’orgoglio di fare pulizia di questa classe politica incapace».