Attesa per la prima della nuova commedia del "Grappolo" "Ladri di cuore"

di Annalisa Coppolaro
MONTEROINI D’ARBIA. Torna alla fine di gennaio il grande teatro a Monteroni d’Arbia.
Sarà infatti il Supercinema di Monteroni ad ospitare la prima della nuova e attesa commedia del Grappolo, la nota compagnia di teatro amatoriale senese, che inizia così il ciclo delle rappresentazioni della sua nuova produzione ‘’Ladri di cuore’’ che, con un cast splendido, farà poi tappa al Politeama e quindi al Teatro dei Rozzi a Siena.
Saranno tre le rappresentazioni a Monteroni di Ladri di Cuore, due atti e un epilogo, scritta da Letizia Gettatelli e diretta da Francesco Minucci, e il cui intero incasso per il giorno 2 febbraio a Monteroni sarà devoluto all’Associazione Nasi & Nasi Siena.
Trapelano alcune indiscrezioni sulla effervescente trama della commedia, che ci viene presentata in modo stuzzicante dalla stessa Letizia Gettatelli.
‘’ Ladri di cuore, è una commedia, la cui trama….non si può assolutamente anticipare, perché si apre piano piano, alla curiosità del pubblico e svela scena e retroscena, fin dai primi momenti, dall’apertura del sipario. Nel movimentatissimo salotto, frutto della maestria dei nostri abili scenografi, si svolge la vicenda, durante uno dei periodi sicuramente più amati della nostra storia: l’estate del 1960. Testimone di questo momento la musica che accompagnerà la commedia, oltre a una ricerca accurata dei particolari, caratteristici dell’epoca. Una storia dove equivoco e divertimento si susseguono. Una storia per tutti!’’conclude Letizia.
Il cast è composto da Marco Bonucci, Letizia Gettatelli, Serena Caselli, Claudio Brizzi, Francesco Caratelli, Salvino Gangi, Marco Santinelli, Martina Brogi, Roberto Capperucci, Aurora Marri, Massimiliano Milanesi, Francesca Saglimbeni, Glenda Sbardellati, Letizia Pacciani, Roberta Toma, Elga Salvadori, Fausto Notari, F. Santini , C. Pecora, Gabriele Notari, Lorenzo Brizzi, Leonardo Nepi, Ugo Micheli, Neri Sassi.
Le tre rappresentazioni al Supercinema di Monteroni d’Arbia sono previste per venerdì 31 gennaio alle ore 21.15 , per sabato 1 febbraio alle ore 21.15 e per domenica 2 febbraio alle ore 17.15, mentre in marzo si terranno i successivi spettacoli, il 12 al Politeama di Poggibonsi e il 30 e 31 marzo ai Rozzi.
Le attività dell’Ass. Il Grappolo, che partecipa e sponsorizza Siena 2019, sono molteplici andando dai corsi di teatro per bambini e adulti fino ai premi di teatro per le scuole, come quello in corso che è stato organizzato per ricordare l’amato giovane regista Paolo Nepi scomparso improvvisamente nel febbraio 2013.
Le produzioni teatrali vanno spesso a sostegno di associazioni quali la Pubblica Assistenza e la Nasi & Nasi, appunto, a sottolineare che passione per l’arte e beneficienza possono spesso procedere insieme con successo. Per informazioni e prenotazioni per Ladri di cuore, chiamare il numero cellulare 333 5333088.