In programma le esposizioni

SIENA. Il Museo d’Arte per Bambini intensifica le iniziative ricreative e di animazione per la stagione invernale. La Giunta ha infatti deliberato, nella seduta odierna (21 novembre), la realizzazione di due eventi espositivi e di una rassegna di appuntamenti teatrali negli spazi dedicati del Santa Maria della Scala.
Entrambi gli allestimenti saranno inaugurati sabato 7 dicembre: “Paesaggi da raccontare” presenterà, fino al 31 gennaio 2014, dipinti a tempera di Angela Ravagnan e fotografie di Dominique Papi Cipriani, nelle Sale del Passeggio e San Leopoldo; “Viaggiare con gusto” proporrà invece, nella Sala San Leopoldo, fino al 30 giugno 2014, un incontro tra nature morte di giovani artisti del territorio senese e culture extraeuropee, con riguardo agli elementi identitari delle cucine nazionali.
<<In particolare, questo secondo percorso – commenta l’assessore alla Cultura, Massimo Vedovelli – sarà accompagnato da attività e laboratori didattici che favoriranno un’interazione e un confronto anche tra bambini di diversa provenienza e nazionalità, i quali potranno esprimere e valorizzare le proprie culture a partire dai piatti tipici dei loro Paesi in una prospettiva di contaminazione e sempre maggiore integrazione>>.
“Sotto la neve fiabe…” è invece il titolo del cartellone dei sette spettacoli realizzati da LaLut – Centro di ricerca e produzione teatrale, il cui programma sarà comunicato successivamente.