Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

A Roma si premiano i menù scolastici buoni, sani e sostenibili. Colle c’è

Delegazione colligiana all’evento con l’adesione al progetto Sostenibilmense. Appuntamento in programma il prossimo 26 marzo 

COLLE DI VAL D’ELSA.  Si chiama ‘Summit mensa scolastica”, per una mensa buona, sana, sostenibile e opportunità per il Paese ed è l’evento in programma a Roma il 26 marzo promosso da Foodinsider e Città metropolitana Roma Capitale a cui prenderanno parte, per il Comune di Colle di Val d’Elsa, la dietista Fulvia Bracali e Gianna Rossi che una delle cuoche della mensa comunale. 

Un evento in cui ci sarà la premiazione del rating e delle realtà virtuose e che segue il lavoro portato avanti dall’amministrazione con l’adesione al progetto Sostenibilmense per promuovere una cultura del cibo e dell’alimentazione sostenibile e rispettosa dell’ambiente. 

“Grazie a questo progetto – sottolinea Serena Cortecci, assessore all’istruzione – sono stati riviste i menù ed inseriti alimenti più sostenibili come legumi e verdure e al contempo il personale della mensa ha lavorato all’elaborazione di ricette sempre più accattivanti per far apprezzare a tutti i bambini i nuovi piatti. La nostra mensa ha già partecipato a contest provinciale elaborando interessanti ed apprezzate ricette. Un ringraziamento al personale della mensa ed anche alla commissione mensa con cui è stato condiviso il percorso” conclude Cortecci. 

[banner_mobile]