Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Nomina del Rettore a Siena. Amato (PdL) presenta una interrogazione urgente

SIENA. Il senatore del Pdl, Paolo Amato, ha presentato un'interrogazione urgente al ministro dell'Istruzione Gelmini per fare luce sull'elezione del Rettore dell'Università degli Studi di Siena.

Come scrive il parlamentare del Pdl il "18 maggio 2010 il Decano del Corpo Accademico dell'Università di Siena ha indetto le elezioni del Rettore per il quadriennio 2010-2014". Elezioni in cui – continua Amato nell'interrogazione – "sono emerse numerose irregolarità di carattere formale e sostanziale, sia nei confronti della legislazione ordinaria che verso la disciplina statutaria dell'Ateneo, tali da inficiare per diritto la legittimità del risultato". Da qui l'intervento del Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana e della Magistratura ordinaria.

Tutto ciò premesso e considerato il senatore Amato ha chiesto al ministro Gelmini "se, alla luce di quanto contestato in merito all'elezione del nuovo Rettore dell'Ateneo senese, non ritenga, nell'interesse esclusivo di tale Istituzione e secondo il principio di autotutela della pubblica amministrazione, di dover approfondire nelle sedi opportune la vicenda prima di addivenire alla firma dell'atto di nomina del Rettore designato".

[banner_mobile]